La Squadra dei 15 di "Non cambiare IdEA" è costituita, per ben 14 dei 15 componenti, dal Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma attualmente in carica.

scarica ed inoltra la presentazione

Carla Cappiello
E' Presidente uscente dell'Ordingroma, al secondo mandato. Nasce a Roma l’11 agosto 1961 ove si laurea in ingegneria Civile Edile nel 1986.
Libero professionista, nel campo delle opere pubbliche e private, arbitrati, collaudi e consulenza nel campo dell'acustica ambientale. E' stata componente del Consiglio Direttivo della Scuola Superiore di Formazione Professionale per l'Ingegneria, struttura che di concerto con il CNI - coordina, promuove e gestisce un sistema di formazione costante.
Manuel Casalboni
E' Vice Presidente uscente dell'Ordingroma. Nasce a Rimini il 18 agosto del 1965, risiede a Roma ove si laurea in Ingegneria Civile Edile. Le esperienze professionali lo vedono affermarsi nel campo delle strutture, ove da più di dieci anni esercita l’attività di Tutor alla cattedra di Tecnica delle Costruzioni dell’Università “Sapienza” di Roma, ed in quello di sicurezza nei luoghi di lavoro svolgendo incarichi di consulenza per l’organo di vigilanza.
Filippo Cascone
E' Segretario uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma il 22 giugno 1967, ingegneria meccanico presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza” ove successivamente si perfeziona in conduzione industriale. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 1999, svolge la professione nei campi dell’ingegneria civile, industriale, ambientale e forense ed ha ricoperto incarichi significativi nell’ambito gestionale, del project management e delle valutazioni industriali/immobiliari.
Lucia Coticoni
E' Tesoriere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma il 12 maggio 1958. Laureata in Ingegneria Civile sezione Idraulica nel 1983 e iscritta all’Ordingroma dal 1984 e si occupa d’Ingegneria Forense, di Sicurezza, Direzione dei Lavori nei cantieri, e di progettazione nel campo urbanistico e idraulico. In ambito Ordinistico è stata componente della Commissione Esami di Stato per l’abilitazione alla professione dell’Ingegnere. E' delegato Inarcassa
Alessandro Caffarelli
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma il 2 giugno 1974, ingegnere aerospaziale, socio fondatore e Vice_President Intellienergia S.r.l. Spin-off Università degli Studi di Roma Tor Vergata, docente in Master Universitari specialistici su tematiche rinnovabili ed autore di volumi tecnici, tra tutti "Sistemi solari fotovoltaici" per conto di Maggioli editore. E' stato membro del primo comitato direttivo coordinamento FREE (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica)
Giuseppe Carluccio
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Santa Cesarea Terme (LE) il 25 marzo 1955, si è laureato con il massimo dei voti nel novembre 1978 in Ingegneria Civile Edile presso l'Università degli Studi di Roma "Sapienza". Già componente a partire dal 2005 del Comitato Scientifico della “ARCo – Associazione per il Recupero del Costruito”, ha collaborato nell’attività didattica presso le Università di Ancona e Sapienza di Roma.
Massimo Cerri
E’ referente dell’area Sicurezza dell’Ordingroma. Nasce a Roma il 12/09/1969, ove si laurea in ingegneria meccanica con lode presso l’università La Sapienza. Coniugato e padre di 4 figli. Svolge incarichi di RSPP, Coordinatore della Sicurezza in cantiere, consulente sicurezza e membro O.d.V.. E’ titolare della CM Formazione e consulenza, società di ingegneria specializzata nella consulenza ed implementazione di sistemi di gestione e centro di formazione accreditato presso la Regione Lazio
Carlo Fascinelli
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma il 10 agosto del 1937, si è laureato in Ingegneria edile presso l’Università Sapienza di Roma ed è attualmente il Presidente della Commissione Acustica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. Componente per l’Acustica della Commissione Prefettizia di controllo dei Pubblici Spettacoli è iscritto nelle liste dei consulenti per le problematiche acustiche del Tribunale Civile ed al Tribunale Penale di Roma.
Francesco Fulvi
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma l’8 settembre 1981, si laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università Sapienza di Roma. Svolge la propria attività nell’ambito della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro presso aziende leader di settore. Le esperienze maturate nell’ambito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma lo vedono sia Direttore del Circolo Giovani Ingegneri che consulente presso lo Sportello Giovani Ingegneri.
Gioacchino Giomi
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma il 18 novembre 1953, laureato in ingegneria civile edile, iscritto all’Ordine degli ingegneri della provincia di Roma dal 1981. E’ Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è Presidente del Comitato centrale tecnico scientifico per la prevenzione incendi del Ministero dell’Interno, è autore di numerose pubblicazioni nel campo della sicurezza e della prevenzione incendi
Stefano Giovenali
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma il 14 maggio 1951, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 1980, esperto nell’ingegneria dei trasporti, attualmente dirigente di Roma Servizi per la Mobilità, dal 94 ha ricoperto diversi ruoli nell’Amministrazione Capitolina tra cui quello di Direttore del Dipartimento VII Politiche della Mobilità e di Amministratore Delegato, Direttore Tecnico e Direttore Pianificazione di STA S.p.A.
Francesco Marinuzzi
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma e Direttore Editoriale di IoRoma. Nato a Roma l’11 dicembre 1963, ha un PhD in Informatica ed Automatica. Iscritto dal 1990, svolge la libera professione nei settori legati al digitale in ruoli di terzietà. In ambito ordinistico ha avuto deleghe anche per gli Esami di Stato e i sistemi informativi. É stato docente di Informatica presso l'Università di Tor Vergata, autore di libri sulla comunicazione mobile, sui crimini in rete e recentemente sui Big Data.
Lorenzo Quaresima
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a San Vito Romano (RM) il 28 settembre 1952, ingegnere libero professionista dal 1978. Ha svolto l'attività prevalentemente nell'ambito dell'ingegneria strutturale di grandi opere, direzione lavori, collaudi statici e tecnico-amministrativi; per le principali imprese italiane ha svolto attività di cantiere, assistenza tecnica, contabilità lavori e coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Tullio Russo
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Bolzano il 23 novembre 1940, ingegnere civile, laureato presso “La Sapienza” nel 1966 ed iscritto all'Ordine di Roma dal 1968. Dopo una proficua esperienza presso un’importante impresa di costruzioni è stato progettista, direttore lavori e ingegnere capo in enti pubblici per la casa. Dal ‘71 al ‘74 è stato Assistente di Tecnica delle Costruzioni alla Facoltà di Architettura di Pescara.
Giorgio Mancurti
E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma il 27 Novembre 1977, Ingegnere Civile - sez. B - laureato presso “La Sapienza” e iscritto all’Ordine Sezione B dal 2009. Lavora come Direttore Tecnico , Responsabile Ufficio Gare e Responsabile di diversi cantieri presso impresa di costruzioni di Roma attiva sin dal 1980 qualificata con diverse S.O.A. e certificata Iso 9001.
Mostra altro

Per leggere il CV, clicca sulle foto dei componenti della squadra "Non cambiare IdEA!"

e portalo con te al seggio 

Stefano Giovenali

E' Consigliere uscente dell'Ordingroma. Nasce a Roma il 14 maggio 1951, iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 1980, esperto nell’ingegneria dei trasporti, attualmente dirigente di Roma Servizi per la Mobilità, dal 94 ha ricoperto diversi ruoli nell’Amministrazione Capitolina tra cui quello di Direttore del Dipartimento VII Politiche della Mobilità e di Amministratore Delegato, Direttore Tecnico e Direttore Pianificazione di STA S.p.A.